aricollialbani.it - Gruppo Radioamatori Colli Albani

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Recupera password
Riparazione dipolo 21Tonna 432 MHz (1 in linea) (1) Ospite
Vai alla fine della pagina Preferiti: 0
Discussione: Riparazione dipolo 21Tonna 432 MHz
#107
Riparazione dipolo 21Tonna 432 MHz 12 anni fa Karma: 1  
Pino,
ci dici che tipo di resina epossidica avete utilizzato per fissare cosi' bene quel connettore N femmina ?
Inoltre, la saldatura ( o crimpatura ? ) dei terminali all'alluminio del dipolo, come e' stata effettuata ?
Grazie.
Roberto IK0BDO
IK0BDO@libero.it (Amministratore)
V-UHF Mgr della Sezione ARI Colli Albani
Moderator
Messaggi: 27
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Residenza: Via Cincinnato, 2 00040 Pomezia 06 9112350
Loggato Loggato  
 
Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.  
#109
Re:Riparazione dipolo 21Tonna 432 MHz 12 anni fa Karma: 0  
Ciao Bob , come hai ben visto dalle foto e mi riprometto di fare un articolo ti spiego cosa ho fatto.
1) ho ripulito tutta l' antenna con la paglietta di acciao e cambiato tutta la bulloneria
2) l' isolante del dipolo si era crepato ed aveva lasciato molto spazio all' ingresso dell' acqua , ne e risultato che nel tempo
il calcio e diventato tutt' uno con la parte centrale del dipolo.Ho taglaito l' isolante a meta , cercando di preservare
l' aggancio , con delicatezzza ho aperto ed ho ripulito il dipolo del calcio, poi riprendendo la parte dell' isolatore ho tentato di rimetterlo.Ho tentato perche' non si rimontava bene, ho adottato la tecnica di scavare l' interno fino a che
si accoppiasse bene.Ho preso del nastro vulcanizzante e ho fasciato serrando , prima i dipoli , poi avvolgendo tutto il dipolo.
Per ultimo ho preso della colla epossidiaca a bicomponente trasparente , l ho unita e con un pennello l' ho passata piu volte, La 2 e 3 mano l' ho data dopo 1 giorno quando era dura.Il risultato visivo e' ottimo eppoi lo potrai vedere personalmente sul campo nel contest.ciao Pino zrr
ik0zrr (Amministratore)
Admin
Messaggi: 28
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Loggato Loggato  
 
Ultima modifica: 07/04/2012 20:13 Da ik0zrr.
 
Per scrivere in questo forum è necessario registrarsi come utenti di questo sito ed effettuare il login.  
Vai all´inizio della pagina

Calendario Eventi

<<  Aprile 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Propagazione